Newsletter Giugno 2018

Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne
Newsletter Giugno 2018

WESTERN CHINA INTERNATIONAL FAIR (WCIF)

La Fiera Western China International Fair (WCIF), lanciata nel 2000, funge da importante piattaforma per promuovere l'iniziativa "Belt and Road", ed è stata riconosciuta come un evento istituzionale a livello nazionale dalle autorità cinesi.
Le precedenti 16 edizioni hanno visto la presenza di 54 leader stranieri, con espositori provenienti da un totale di 1.005 paesi e regioni. L'area espositiva ha totalizzato 1,8 milioni di metri quadrati, con un volume di scambi di 1,3 trilioni di RMB e un volume di investimento complessivo di oltre 6 trilioni di RMB.


La 17 ° WCIF si terrà a Chengdu (Sichuan), in Cina dal 20 al 24 settembre 2018 e avrà come tema portante la "nuova era della Cina, I nuovi progressi nella Cina occidentale". L’Italia sarà Paese Ospite d’Onore della manifestazione.

Questa edizione di WCIF ospiterà in contemporanea mostre presso: International Exhibition and Display Center of Western China, International Expo City and Chengdu Century City International Convention and Exhibition Center, con un'area espositiva totale di 260.000 metri quadrati.
Ci saranno due sezioni principali: Comprehensive Display and Industrial Sector Display.
- Comprehensive Display mostrerà i risultati e i prodotti delle collaborazioni nazionali e con l’estero, in settori quali progetti industriali, scambi di servizi e commercio di merci.

- Industrial Sector Display si concentrerà su tecnologie all'avanguardia, sugli ultimi prodotti e tendenze di sviluppo dell'intelligenza artificiale, sull'applicazione della tecnologia Internet, sulla produzione intelligente, sul risparmio energetico, sulla protezione ambientale e sul trasporto ferroviario.

Gli eventi collaterali includono anche: Sichuan Agricultural Exposition, Western China Digital Economy Exhibition, Western China New Industrial Drivers Exhibition, China (Chengdu) International Emergency Equipment Industry and Technology Exhibition, Western China International Education Expo, China (Sichuan) Aged Care Industry & Service Exhibition and China (Sichuan) International Circular Economy Exposition.


Contemporaneamente, si terranno anche i seguenti eventi che mirano a offrire una piattaforma di scambio e cooperazione per le imprese:
-il Forum di cooperazione internazionale della Cina occidentale,
- la Fiera per la promozione degli investimenti in Cina occidentale e la firma del Progetto di cooperazione economica,
- gli eventi a tema "Belt and Road",
- la 9a Conferenza per la promozione delle imprese del Sud-Asia-Sichuan,
- la seconda presentazione su "Made in Chengdu" integrata nell'iniziativa "Belt and Road",
- il 10 ° Western Capital International Forum,
2018 Western China International Port Logistics Opening-up and Development Conference ,
- il 3 ° Forum della Cina occidentale sullo sviluppo urbano sostenibile,
- la presentazione della zona pilota di libero scambio interno denominata "Linking Globally”,
- Forum sull'economia digitale e lo sviluppo dell'innovazione.


Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.wcif.cn

Contatti:
LIU Yang (per organizzazione incontri)
Tel: + 86- (0) 28 86606937
Email: liuyang@wcif.cn

ICE Agenzia - Ufficio di Pechino (per la fiera)
Email: pechino@ice.it
oppure
CUI Keyi (per la fiera)
Tel: + 86- (0) 28 86210034
Email: cuikeyi@wcif.cn